Il MANEGGIO E LE ESCURSIONI

Il Centro Ippico Comunale Santa Barbara

Il Centro Ippico Comunale Santa Barbara  gestito dall’ASD Liberamente Natural  è un centro affiliato alla F.I.S.E (Federazione Italiana Sport Equestri). Il centro si trova a 2Km dall’Agricampeggio, immerso nei tipici paesaggi Toscani offre a bambini ed adulti la possibilità di vivere esperienze indimenticabili a contatto con il cavallo.

Presso il centro ippico oltre a poter visitare l’allevamento del Cavallino di Monterufoli e avere la possibilità di ospitare cavalli privati, si svolgono  le seguenti attività:

SCUOLA PONY  per bambini da 4-10 anni  (dal battesimo della sella passando per  la cura del pony i bambini possono svolgere lezioni di 30min o 1 ora).

LEZIONI PONY  per bambini da 10-17 anni ( rispettando le loro esperienze, i ragazzi potranno svolgere lezioni di equitazione di 1 ora anche con i nostri “Cavallini di Monterufoli”)

LEZIONI DI EQUITAZIONE  per ragazzi da 18 anni in su ( si svolgono lezioni di 1 ora  per principianti ed esperti utilizzando i nostri campi in sabbia 60×40 all’aperto e il campo 20×30  coperto)

PASSEGGIATE A CAVALLO  dai 16 anni in su ( si organizzano passeggiate di 1- 2 ore anche per principianti)

TREKKING a CAVALLO per persone esperte: TREKKING al MASSO DELLE FANCIULLE, TREKKING alla Valle DEL DIAVOLO, TREKKING al FIUME TROSSA ( si organizzano trekking di 3-4 0re o per l’intera giornata alla scoperta delle bellezze naturali della Val di Cecina) 

SPECIALE ESTATE. Nel periodo estivo al Centro Ippico  si organizzano CENTRI ESTIVI per bambini dai 4 ai 14 anni . (Dalle 9.00 alle 17.00 i bambini avranno la possibilità di accudire i cavalli seguendo i ritmi della giornata con vari giochi e esperienze equestri).

Per tutte le attività e le varie info :

sbarbaracentroippico@libero.it     www.monterufolino.it

328.2167048 Maurizio – 347.9219263 Michele

Passeggiate e Trekking someggiati

Presso il Centro Ippico Comunale Santa Barbara , a 2Km dall’Agricampeggio , potrete ammirare i nostri asini Amiatini e trascorrere con loro dei momenti indimenticabili  alla scoperta di un animale rustico ma gentile che grazie alla sua instancabile generosità potrà diventare un simpatico amico di gioco per i vostri bambini e un compagno sincero durante le vostre passeggiate tra le colline della Val di Cecina.

Organizziamo:

•ore dedicate alla conoscenza morfologica e alla cura degli asini (per bambini ed adulti)

•piccole passeggiate  sul dorso degli asini nei dintorni del maneggio (per bambini fino a 10 anni)

•escursioni di mezza o intera giornata con guida esperta  (adatto a famiglie o gruppi)

•Per Info : Maurizio 328.2167048

Inoltre grazie all’importante collaborazione con “AltraToscana” potrete immergervi con la vostra famiglia nei nostri territori accompagnati da uno o più Asini con i quali ogni giorno camminerete insieme per raggiungere magnifici agriturismi e godervi a ritmo lento i colori e l’atmosfera delle nostre colline.

Tinne sarà lieta di organizzarvi i vostri percorsi di due o più giorni e soprattutto vi farà conoscere un modo semplice di viaggiare partendo dalla conoscenza del vostro compagno di viaggio L’ASINO.

Per info Trekking Someggiati contatta Tinne:   www.altratoscana.com

Vi aspettiamo insieme ai nostri Asini: Carolina, Camelia, Diaspora, Fiamma, Selvaggia, Stella, Asia, Penelope, Paola, Morella e Otto.