Il Centro Ippico Comunale Santa Barbara

Il Centro Ippico Comunale Santa Barbara gestito dall’associazione Liberamente Natural è un centro affiliato alla F.I.S.E.(Federazione Italiana Sport Equestri).

Questo centro è composto da due strutture in legno realizzate interamente a mano dai precedenti soci in una delle quali è situata la Club House.

Il Centro è costituito da un’area paddok con tettoia, più di 1 ettaro di terreno, una parte lasciata a pascolo per i cavalli di Monterufoli una razza in via di estinzione presa in considerazione dal centro per il suo ritorno nel campo dell’equitazione.

I cavalli troveranno un’accogliente sistemazione nelle suddette strutture, per effettuare escursioni quotidiane e lavoro in campo (60x40m), grazie anche all’aiuto del Comune che ha fornito una struttura coperta dove poter lavorare anche quando le condizioni atmosferiche non sono delle migliori.(ampiezza campo 20X30m)

I caratteristici borghi medievali di Querceto e La Sassa sono facilmente raggiungibili a cavallo, oppure si può raggiungere Montecatini Val di Cecina, per la visita al museo delle Miniere, altrimenti possiamo arrivare a Volterra, antica capitale del mondo Etrusco.

Qua il link al sito www.monterufolino.it